ForumFree

Come ci si difende da un Vampiro

« Older   Newer »
  Share  
HEAVENx
view post Posted on 19/3/2008, 10:48




Partiamo dal presupposto che chiunque possa essere intenzionato ad andare a caccia dei vampiri, oltre al sapere come eliminarli, debba anche conoscere i metodi per rendersi inattaccabile da essi.
Se un cacciatore decide di mettersi a caccia di una preda normalmente lo fa cercando di non diventare preda a sua volta, ovviamente questo non sempre è possibile, basta vedere anche durante i normali periodi di caccia quanti "esperti" cacciatori domenicali finiscono in ospedale per "fuoco amico".
E' quindi da mettere in conto che andare a dare la caccia ai vampiri possa comportare qualche minimo rischio per i nostri cacciatori fai da te.
Riporteremo quindi negli articoli successivi ciò che le tradizioni popolari insegnano circa i modi di difendersi dai vampiri per poterli attaccare.

____________________________


L'acqua rende invisibili


Secondo una tradizione cinese il modo per sfuggire all'acutissimo sguardo del vampiro è quello di bagnarsi di acqua pura.
Questo elemento infatti, proprio grazie alla sua purezza, risulta una barriera impenetrabile per il vampiro.
Tali leggende circa l'acqua sono anche riportate nella tradizione europea quando si racconta che il vampiro non è in grado di attraversare corsi d'acqua pura, anche se non fa cenno al fatto che essere bagnati da tale liquido o immersi in tale liquido si divenga invisibili agli occhi del vampiro.
L'acqua è considerata un elemento puro e purificatore, quindi essendo il vampiro un essere diabolico egli la rifugge o ne è respinto; resta da chiedersi, acqua minerale a parte, come si possa trovare acqua pura allo stato naturale, visti gli inquinamenti dei fiumi...
Da qui il dubbio: il vampiro con l'inquinamento ci va a nozze, oppure è respinto dall'acqua proprio in "virtù" dei veleni che contiene oggigiorno?...
 
Top
0 replies since 19/3/2008, 10:48   76 views
  Share