ForumFree

Tipi di Licantropi, Elenco

« Older   Newer »
  Share  
HEAVENx
view post Posted on 19/3/2008, 15:15




LICANTROPO: L'etimologia di questo termine deriva dal greco e identifica un uomo che ha la caratteristica donata da Zeus Lykaios cioè di essere un lupo.

LICAONE: Zeus Lykaios adorato in Arcadia che permetteva tramite un rituale di diventare lupi, ma se durante questo periodo mannaro ci si fosse astenuti dal mangiare carne umana dopo 9 anni si sarebbe tornati uomini.

LOBIZON: E' il licantropo argentino, questa figura è molto simile a quella del lupo mannaro europeo tanto da far supporre che sia stata importata dai miti germanici.

LOUP-GAROUS: Lupo mannaro della tradizione popolare francese.

LUPI MINARII: questo termine è stato ritrovato in Sicilia presso la colonia di origine albanese di Argondizza.

LUPO MANNARO: nella tradizione popolare italiana questo essere è un figlio maschio partorito la notte di Natale.

LUPU MINARIU: termine atto a definire un essere mannaro,utilizzato in Calabria.

MARAS: nella tradizione scandinava questo era un mannaro femmina che era nata da una donna che avesse partorito distesa sulla membrana che aveva avvolto un puledrino alla nascita.

NACHMAHREN: nella tradizione scandinava una donna può far diventare i figli maschi varulf/varulv e le femmine nachmahren cioè mannari se durante il parto utilizza un certo tipo di incantesimo atto a far diminuire il dolore.

NAHUAL: Questa è forse la leggenda più fomosa circa i mannari presente in Messico.

VARULF/VARULV: nella tradizione scandinava una donna può far diventare i figli maschi varulf/varulv e le femmine nachmahren cioè mannari se durante il parto utilizza un certo tipo di incantesimo atto a far diminuire il dolore.

VERSPELLIS: secondo gli antichi romani nei mannari umani il pelo cresceva verso l'interno del corpo, troviamo questo termine per la prima volta utilizzato da Plauto nell'Amphitruo.

WERWOLF: Lupo mannaro della tradizione popolare nordica, credenza di seguito diffusasi in tutta Europa.
 
Top
Athena-sr9
view post Posted on 15/9/2008, 13:10




Come sei esaustivo capo .. wowowowowowow secondo Me esistono tre categorie di licantropi:

1. quelli che si iscrivono ad occhi chiusi e non sapendo neppure nella real life "chi sono" non sanno scegliere da che parte stare neppure in un gioco.. chiamati anche "SALTERINI" oggi lican domani vampiro dopodomani chissà

2. quelli che in ogni caso ne fanno un caso patologico/personale inquadrati con idee chiare, diciamo che... se non si collegano per un pò hanno seri pruriti alle mani.. "sindrome d attacco feroce"

3. quelli che di un gioco ne fanno filosofia, che creano il loro personaggio ad immagine e somiglianza mettendo da parte pietà e comprensione studiando l avversario , le sue mosse, il suo profilo e perchè no i suoi "amici"

Diciamo che : generalmente giocando su tanti server ho notato anche una vasta gamma di buffoni a cui piace infastidire e punzecchiare solo per trovare appagamento personale..
Ma non sempre riescono nell intento e si spera imparino la lezione
"accà nessuno e fess" :D
 
Top
Eternal Darkness
view post Posted on 9/10/2008, 15:18




io sono del terzo tipo sissi^^ ps sn lawrenceof300
 
Top
giltraen
view post Posted on 17/12/2008, 18:38




Lupi Mannari


I Lupi Mannari, a causa soprattutto del loro grande numero, sono tra i Licantropi quelli che maggiormente hanno stipulato regole e codici di comportamento precisi per i propri branchi e hanno definito nomi per ogni carica:
Ulfric e' il Re dei Lupi
Lupa e' la Madre del Branco, in genere la compagnia del Ulfric
Freki e Gerisono i secondi in comando dell'Ulfric
Skoll e Hati sono le guardie del corpo dell’Ulfric
Fenrir e' lo sfidante dell’Ulfric
Vargamor e' lo sciamano del branco, non necessariamente un Licantropo
Bolverc e' il boia del branco

La maggior parte di questi nomi viene dalla mitologia nordica.


Inoltre chiamano se stessi Lukoi (dal re Licaone d’Arcadia che era un lupo mannaro e non nascondeva la sua natura).
Ogni branco di lupi ha poi un luogo sacro dove si riunisce nelle notti di luna piena e per le questioni importanti, detto Lupanare. In genere vicino al Lupanare si trova l'Oubliette, una profonda fossa in cui vengono gettati i membri del branco che devono essere puniti. Vengono incatenati con catene d'argento e drogati abbastanza perche' non siano in grado di mutare. Per completare la deprivazione sensoriale, poi, le orecchie gli vengono chiuse con tappi d'argento che forano i timpani.


Per poter diventare Ulfric bisogna sfidare tutti i lupi, risalendo la catena di comando, fino all’Ulfric. Solo la sfida finale, pero', e' all’ultimo sangue.
Quando un lupo viene ucciso viene mangiato dagli altri lupi per preservare il suo spirito (Munin) nel branco. I Munin possono essere evocati in occasione di particolari cerimonie.
 
Top
Yagami96
view post Posted on 7/4/2009, 14:17




ciao sono nuovo bella descrizione anke se non saprei ki essere....XD
 
Top
4 replies since 19/3/2008, 15:15   360 views
  Share