ForumFree

Il Giorno di Nascita

« Older   Newer »
  Share  
HEAVENx
view post Posted on 25/4/2009, 11:37




Il Giorno di Nascita

I nomi dei sette giorni della settimana trovano le loro origini in Mesopotamia, ai tempi dei Babilonesi. Ogni giorno porta intrinsecamente nella sua radice ancor oggi il nome dei cinque pianeti conosciuti, del Sole e della Luna.
Secondo i Babilonesi, i pianeti erano considerati i "messaggeri" della volontà divina e ogni ora del giorno era "retta" da uno dei sette pianeti, che era così indicato come "il reggente".
La prima ora del mattino veniva accordata al pianeta più lontano, che ai tempi era Saturno, e le altre successivamente ai pianeti meno lontani, Giove, Marte, Sole, Venere, Mercurio, per giungere alla Luna, il più vicino.
Quando si raggiungeva l'ottava ora si ricominciava dall'inizio, e così fino alla ventiquattresima, che apparteneva di conseguenza a Marte.
Ogni giorno deve così il suo nome al pianeta che reggeva la sua prima ora. Il primo giorno era quindi di Saturno (sabato), il secondo era quello del Sole, in quanto il giorno di Saturno si concludeva con l'ora di Marte, alla quale seguiva quella del Sole; poi c'era il giorno della Luna, che governava la prima ora del terzo giorno, e così via.

Lunedì
"L'influsso della Luna rende i nati del primo giorno della settimana romantici, sognatori e ricchi di interessi.
L'umore è soggetto a sbalzi improvvisi: sempre pieni di iniziative e di nuove idee, i nati di lunedì altrettanto facilmente si perdono d'animo per poi tornare alla carica dopo breve tempo."

Martedì
"Marte, il dio della guerra, è il pianeta che influisce sui nati di questo giorno. Le guerre sono però spesso combattute in nome della scienza e dell'umanità: molti scienziati, esploratori e medici sono nati di martedì.
Introversi e generosissimi, riflessivi e saggi ma spesso molto suscettibili. I nati di martedì hanno anche la capacità di amare intensamente e se abbandonati dalla persona amata, cadranno nello sconforto più profondo."

Mercoledì
"Mercurio il messaggero degli Dei ispira i nati del giorno a lui dedicato idee geniali e destinate a rendere fiumi di denaro.
Spesso freddi e calcolatori, i nati di questo giorno, sono portati al gioco soprattutto quello d'azzardo; ma a loro vincere o perdere interessa relativamente. Il piacere deriva infatti dalla possibilità di misurarsi con avversari all'altezza che permettano l'esercizio delle eccezionali facoltà mentali di cui sono dotati."

Giovedì
"Giove, padre degli dei e pianeta più grande di tutto il sistema solare, dona forza e impeto ai nati di questo giorno che sanno lottare strenuamente per raggiungere il fine prefissato. Affabili e pieni di interessi, i nati di giovedì sono anche molto disponibili ad aiutare il prossimo. Affrontano qualunque ostacolo e, nella gran parte dei casi, lo superano ottenendo grandi successi.
Spesso grandi sportivi e amanti della vita sociale, fanno dell'amicizia e della compagnia valori fondamentali. La fortuna è dalla loro e contribuisce a portare successi spesso imprevisti."

Venerdì
"Venere, il pianeta della bellezza e della sensualità plasma personalità portate per le arti e la musica. Grandi poeti e compositori sono nati in questo giorno.
I nati di venerdì sono anche attratti dal misticismo e dalle scienze esoteriche. Affascinati da astrologia e astronomia, i nati di questo giorno possono anche dedicare l'intera vita agli studi religiosi."

Sabato
"Una grande tenacia che porta spesso a grandi risultati, negli studi e nella vita, caratterizza i nati nel giorno dedicato a Saturno. Dirigenti o capi di Stato sono spesso nati di sabato. La loro dedizione al lavoro può spesso portare a trascurare gli affetti e il lato romantico della vita.
Per fortuna, il loro fascino rende loro estremamente facile sedurre nuove prede con cui passare notti di fuoco."

Domenica
La bontà, la serenità d'animo e una calma proverbiale caratterizza i nati di questo giorno. Essendo sinceri e altruisti, desiderano da chi vive assieme a loro lo stesso comportamento aperto e schietto.
Grandi politici per le ottime capacità diplomatiche e talvolta portati allo studio della storia dalla loro proverbiale curiosità: grandi archeologi del passato sono nati di domenica.
 
Top
kaylean
view post Posted on 8/10/2009, 01:24




Mercoledì
"Mercurio il messaggero degli Dei ispira i nati del giorno a lui dedicato idee geniali e destinate a rendere fiumi di denaro.
Spesso freddi e calcolatori, i nati di questo giorno, sono portati al gioco soprattutto quello d'azzardo; ma a loro vincere o perdere interessa relativamente. Il piacere deriva infatti dalla possibilità di misurarsi con avversari all'altezza che permettano l'esercizio delle eccezionali facoltà mentali di cui sono dotati."


Alla fine della fiera...dopo i vari oroscopi e quanto altro....ne deduco che...oltre essere un figo della madonna sono pure intelligente, bastardo e amo punzecchiare XD SONO UN GENIO DEL MALE XD
 
Top
nat-cico
view post Posted on 19/10/2010, 15:19




vero in parte il mercoledi quando sono nato io gli è scoppiata la caffettiera del caffe a mamma....hihhihihihi...... :wub: :wub:
 
Top
2 replies since 25/4/2009, 11:37   132 views
  Share