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Guida agli Aspetti

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NightDemian
view post Posted on 1/8/2011, 18:40




Ecco un breve prospetto che illustra quali tipi di skills o modifiche alla battaglia si possono ottenere attraverso lo sviluppo degli ASPETTI

UMANO
1750 punti: +5 Carisma
2500 punti: +25 Carisma
5000 punti: +25 Carisma, +10 Talento di base

CONOSCENZA
1750 punti: +3 Bonus Talento
2500 punti: +3 Talento di Base
5000 punti: +5 Talento di base, +20 Bonus Talento

ORDINE
1750 punti: +5 Difesa
2500 punti: +25 Difesa
5000 punti: +25 Difesa, +75000 Energia Vitale

NATURA
1750 punti: +5 Abilità
2500 punti: +25 Abilità
5000 punti: +25 Abilità, +10 Bonus possibilità di colpire

BESTIA
1750 punti: +5 Forza
2500 punti: +25 Forza
5000 punti: +25 Forza, -15 Difesa (sull'avversario)

DISTRUZIONE
1750 punti: +6 Bonus Danno
2500 punti: +30 Bonus Danno
5000 punti: +30 Bonus Danno, +12 Danno di base

CAOS
1750 punti: +5 Resistenza
2500 punti: +25 Resistenza
5000 punti: +25 Resistenza, -18 Bonus Danno (sull'avversario)

CORRUZIONE
1750 punti: -3 Bonus Talento (sull'avversario)
2500 punti: -3 Talento di Base (sull'avversario)
5000 punti: -5 Talento di base, -20 Bonus Talento (entrambi sull'avversario)
 
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NightDemian
view post Posted on 1/8/2011, 19:05




Elenco delle Azioni disponibili durante lo sviluppo di una storia e correlazione con il relativo Aspetto associato ad essa (in fase di aggiornamento e correzione)

Depista - Corruzione
Esplora - Conoscenza
Getta moneta - Conoscenza: è possibile ottenere anche dell'equipaggiamento, o una guarigione del 100%
Cerca monete - Corruzione
Sfrutta occasione - Conoscenza
Trai vantaggi - Corruzione
Spaventa - Caos
Incendia - Caos
Unisciti alla festa - Umano
Cerca una bella preda - Bestia
Accetta - Ordine
Accetta sfida - Ordine
Attacco totale - Bestia e Distruzione
Divora - Bestia
Nasconditi - Natura
Saccheggia - Bestia
Cerca un'altra strada - Umano
Scavalca - Bestia
Scorta - Ordine

Quando scegliete di compiere un'azione, provocate l'aumento anche dei due aspetti "adiacenti" a quello direttamente correlato all'azione compiuta. Allo stesso tempo, provocate la diminuzione (sino all'azzeramento) dell'aspetto opposto.
Esempio: se scegliete di Divorare una fanciulla, Aumenterete BESTIA, unitamente a NATURA e DISTRUZIONE, ma diminuirete l'aspetto UMANO.
Mi è capitato di leggere in diversi interventi di gente che si "blocca" durante lo sviluppo di una storia, incappando in una situazione di stallo con una variazione max di 20 punti su singolo aspetto.

Supponiamo di voler avere Distruzione 2500 e Natura 5000

e supponiamo che il player sia "bloccato" da mesi cosi (crf - post di VENOM91 sul forum ufficiale):

Umano 5
Conoscenza 0
Ordine 2305
Natura 1554
Bestia 1198
Distruzione 2513
Caos 12
Corruzione 413

Ecco come procedere (sulla base della mia esperienza personale):
Aumentare l'aspetto Caos e, dopo averlo incrementato di almeno 20-25 punti, selezionare di nuovo tutte le scelte che fanno aumentare l'aspetto Distruzione: questo passo dovrà essere ripetuto più e più volte. Per aumentare Distruzione di circa 50-60 punti si dovrà portare avanti una storia con almeno 360-400 azioni.
Aumentare esponenzialmente l'aspetto Bestia senza prima procedere all'aumento di Caos è controproducente, visto che l'aspetto Bestia fa parte della stessa triade Natura-Bestia-Distruzione e si avrebbero serie difficoltà per portare Natura a livello 3 e Distruzione a livello 2.


Lo stesso discorso vale per qualsiasi altro Aspetto...se non si riesce ad incrementare direttamente l'Aspetto X, si dovrà incrementare in maniera graduale un Aspetto "adiacente" a quello desiderato.
NB: è più semplice incrementare gli aspetti "centrali" appartenenti ad una triade.
Le triadi sono Corruzione-Umano-Conoscenza e Distruzione-Bestia-Natura.
Non avrete grossi problemi nel portare Umano (o Bestia) a livello 3 e Corruzione/Conoscenza (o Distruzione/Natura) a livello 2.
Diventa più complesso "saltare l'aspetto centrale" per ottenere ad esempio, Corruzione a livello 3 e Conoscenza a livello 2, tentando l'azzeramento dell'aspetto Umano.
 
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